Paxil il farmaco antidepressivo

Il paxil ha molti effetti collaterali associati ai trattamenti; alcuni sono normalmente comuni mentre altri non sono così comuni. Ecco alcuni degli effetti indesiderati più comuni che l’antidepressivo Paxil ha: sonnolenza, nausea, disturbi genitali, disturbi eiaculatori, astenia, sudorazione, vertigini, insonnia, tremori, stitichezza e secchezza delle fauci. Elenchiamo alcuni degli effetti collaterali non così comuni: mal di testa, agitazione, parestesia, variazioni di peso e perdita di memoria compromessa. Il più comune di questi effetti indesiderati spesso rimane solo con la persona di solito tra 1 e 4 settimane, quindi il corpo si adeguerà al nuovo farmaco e gli effetti collaterali svaniranno. Dovresti ricordare che non dovresti smettere di prendere il farmaco solo perché ti senti meglio o pensi di non dover più prendere Paxil; creerà problemi peggiori rispetto a quelli precedenti, consultare sempre il proprio medico prima di apportare modifiche al ciclo di trattamento. Normalmente, quando gli individui interrompono il loro ciclo, si verificano gli stessi sintomi ma solo peggio di prima e durano per un periodo di tempo più lungo.

Come qualsiasi altro farmaco che assumete sul mercato ci sono effetti collaterali associati ai farmaci, ma ricordate che gli effetti collaterali non riguardano tutti, ogni individuo è diverso. Tieni presente che solo perché alcune persone ottengono un effetto collaterale o altre due potrebbero non ottenere alcun effetto collaterale, ma è molto insolito non ottenere almeno un effetto collaterale. Un altro fattore degli effetti collaterali verrà dalla quantità di una dose prescritta dal medico. Se il medico decide che dovresti assumere una dose più elevata, in un primo momento potresti riscontrare più effetti indesiderati che se assumessi meno di una dose, ma d’altra parte i tuoi problemi potrebbero non migliorare.

L’influenza di Paxil sull’adolescenza

Il più grande problema del Paxil è il modo in cui colpisce i bambini e l’adolescenza. È stato ora dimostrato che i bambini che fanno prendere al Paxil i loro pensieri suicidi, possono fare un salto di numero fino a tre volte più del normale. Questo è diventato un problema enorme e ora viene affrontato. Ora si dice che in Europa questi tipi di farmaci Paroxetina non vengono prescritti ai bambini e all’adolescenza. Negli Stati Uniti non esiste una legge contro la somministrazione di questo tipo di paroxetina ai bambini, quindi i genitori di questi bambini dovrebbero essere consapevoli del fatto che può essere una droga dannosa.

Effetti collaterali non così comuni

Alcuni effetti collaterali che la gente sta notando sul Paxil sono: l’attivazione e le sindromi da akathisi, gli effetti collaterali sessuali sia nelle donne che negli uomini, e una sindrome serotoninergica. È stato portato all’attenzione anche con gli uomini che assumono Paxil che rende la frammentazione degli spermatozoi. Altri due effetti collaterali molto gravi del Paxil potrebbero essere mania o ipo-mania.

Se hai o hai altri effetti collaterali rari, parla con il tuo medico e fai sapere loro cosa sta succedendo, perché il Paxil potrebbe non essere la scelta migliore per te. A volte sono le piccole cose che devono essere cambiate come la forza del dosaggio, assicurati di parlare con il tuo medico prima di fare qualsiasi cambiamento da solo.